Presentato “Un sogno chiamato Casa”

Ha avuto luogo domenica 21 gennaio la presentazione di “Un sogno chiamato Casa”, il libro dedicato alla vita e alle opere di padre Mario Lupano, scritto dalla giornalista Veronica Iannotti. All’evento, tenutosi presso la struttura di accoglienza “Casa Carla Maria” di Borgo San Martino, sono intervenuti: Paola Striglia (presidente dell’Associazione Fides Onlus), Davide Croci (vicepresidente dell’Associazione), Angela Tomasoni (direttrice della struttura “Casa Carla Maria”), Giovanni Serazzi (sindaco di Borgo San Martino) e don Pietro Panceri (parroco di Saint-Vincent).

Da sinistra: Angela Tomasoni, don Pietro Panceri, Veronica Iannotti, Paola Striglia, Davide Croci

A vent’anni dalla scomparsa di don Lupano, il libro narra di come nacque l’idea di realizzare le strutture che ad oggi permettono di accogliere e assistere numerosi ragazzi in difficoltà. Attraverso le opere di don Lupano, molti giovani si sono ispirati a lui, seguendolo nel progetto che attualmente vanta diversi istituti in Italia e la realizzazione di un complesso ospedaliero in Madagascar. Per ulteriori informazioni in merito, è possibile consultare il sito dell’Associazione Fides Onlus.

Per ordinare il libro e richiedere ulteriori informazioni in merito è possibile inviare una mail alla redazione di Real Press, oppure consultare la scheda tecnica.

Leave a Reply