- Titolo: Io e Giorgio
- Autore: Veronica Iannotti
- Edizioni: Real Press
- Pagine: 198
- Collana: Il canto delle cicale
- Prefazioni: Orietta Berti; Massimo Cotto;Carlo Taranto; Elisabetta Oropallo
- ISBN: 978-88-940577-9-9
Per ordinare questo libro contattaci
Sinossi: “Io e Giorgio” è la biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, che racconta della sua vita insieme al marito. La Iannotti racconta la storia intensa di una donna lontana dalle luci dei riflettori e di un artista amatissimo, poliedrico e geniale, rimasto immortale nel cuore di chi lo ha conosciuto e seguito. La vita di Roberta e Giorgio narrata attraverso gli occhi di una moglie che del marito raccoglie e prosegue i progetti, diventandone l’eredità artistica e personale.
Roberta parte dagli albori della sua giovinezza per arrivare all’incontro con Giorgio, alla loro vita insieme, ai retroscena, raccontando ciò che si cela dietro al personaggio. Gioie e difficoltà di una vita vissuta pienamente e appassionatamente, per un uomo mancato troppo presto e una donna che dovrà riscoprire sé stessa, molteplici volte, per rinascere a nuova vita. Un percorso costellato da grandi successi, momenti bui e profonda ironia.
“Io e Giorgio” è il primo volume di una collana intitolata “Il canto delle cicale”, un insieme di biografie dedicate a raccontare storie di donne, attraverso le quali affacciarsi su tanti, diversi mondi.