Dagma Sogna – Frammenti di identità: la recensione

Presentiamo oggi “Frammenti di identità”, l’album della band savonese dei Dagma Sogna.

Sonorità “rock – pop” accattivanti, ricche di melodia e passione, si accompagnano a testi profondi, creando un ensemble melodico fluttuante e leggero, quasi sospinto dalla brezza.

Brani come “Il temporale” ed “Elefanti di nuvole” trasmettono un’energia vibrante e rinvigorente, venata da una sensazione di pace. Atmosfere intense, disegnate da chitarra e sezione acustica, rese al contempo delicate da tastiere e voce.

È questo il sound dei Dagma Sogna, un connubio di energia che s’irradia con decisione nell’ascoltatore, conferendogli una sensazione di pace e serenità. Un piacevole ossimoro che porta a seguire il ritmo, dipingendo un sorriso man mano che le note si fanno strada nella testa e nel cuore.

L’album presenta 11 tracce, tra cui “La tua verità”, dall’incipit immediatamente deciso, di personalità. Un testo profondo che fa riflettere, raccontato mentre la musica procede con ritmo incessante, tenendo l’ascoltatore per mano, ma attraverso una stretta forte, ben salda.

L’EP dei Dagma Sogna ci aveva anticipato un lavoro molto ben costruito e decisamente coinvolgente, e “Frammenti di identità” conferma le grandi aspettative riposte nella band.

Consigliamo l’ascolto dell’album a chiunque ami il rock melodico e il pop, ma soprattutto a chi apprezzi le intense emozioni che un sound deciso e delicato sa trasmettere.

 Ascolta “Frammenti di identità” su Spotify

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *